Primaria “Bruno Credaro”

Sondrio - Via Bosatta

Quello che facciamo è soltanto una goccia nell’oceano. Ma se non ci fosse quella goccia all’oceano mancherebbe.”
Madre Teresa di Calcutta

CLICCA E VISITA LA NOSTRA SCUOLA

L’edificio scolastico  ha grandi vetrate e questo rende le  aule molto luminose;  spesso vengono anche utilizzati gli ampi corridoi, in modo particolare durante tutte le attività di laboratorio o che comunque prevedono lavori a gruppi di classi aperte.

Le aule delle classi (1°A-1°B; 2°A-2°B; 3°A;4°A-4°B; 5°A-5°B) sono dislocate fra il piano terra e il secondo piano dell’edificio scolastico e grazie ai finanziamenti ottenuti con il progetti PON, PNSD, PNRR a cui ci si è candidati negli ultimi anni, sono tutte dotate di Digital Board/LIM e Notebook  per la gestione multimediale delle lezioni.
Nella struttura ci sono anche:

piano interrato
una palestra piccola, ma dotata di molti arredi ed attrezzi;

una sala di lettura (biblioteca) inaugurata il 14 ottobre 2008 e intitolata all’insegnante Laura Speziale. La biblioteca offre arredi nuovi, colori accattivanti, libri di generi vari, adatti ai bambini della scuola Primaria;
piano terra

Una postazione informatica con 15 Notebook di ultima generazione, una decina fra notebook e PC fissi (4) più datati ma perfettamente funzionanti e connessi in rete. I Notebook presenti nella scuola sono connessi tramite wi-fi, i PC fissi sono connessi in rete via cavo. Tutti i dispositivi tecnologici vengono sostituiti quando vanno in obsolescenza; a maggio 2021 è avvenuta la posa della fibra ottica, a settembre 2021 sono stati sostituiti gli access point ai piani per migliorare la rete wi-fi, attualmente la rete di tutto l’I.C è stata ulteriormente potenziata grazie ad un finanziamento regionale erogato in modalità gratuita, per 5 anni.

La nostra scuola offre alle famiglie di poter scegliere fra un tempo scuola di 40 ore per le sezioni A – tempo pieno e di un tempo scuola di 27 ore per le sezioni B – tempo normale (1^-2^-3^) e 29 ore (4^ e 5^), secondo il seguente prospetto:

Sondrio - Via Bosatta