Organo collegiale

Organo di garanzia

Membri dell'organo di garanzia

ORGANO DI GARANZIA

• L’Organo di Garanzia, è costituito dai seguenti membri effettivi: il Dirigente Scolastico che lo presiede, due rappresentanti dei genitori designati dal CdI, un docente designato dal CdI.

• Per ciascuna componente viene nominato un membro supplente, designato dalla stessa componente per i casi di incompatibilità (se il docente che ha irrogato la sanzione è membro dell’OG) o di dovere di astensione (se il genitore dello studente sanzionato è membro dell’OG).

• L’OG ha durata annuale; i componenti continuano a svolgere le loro funzioni fino alla costituzione del nuovo OG.

• Il Presidente dell’OG individua un segretario per le verbalizzazioni.

• L’Organo di Garanzia decide anche sui conflitti che insorgono all’interno della scuola in merito all’applicazione del presente Regolamento.

• Le deliberazioni sono assunte con il voto favorevole della metà più uno dei componenti; in caso di parità prevale il voto del Presidente.

• Di ogni riunione viene redatto un verbale da cui devono risultare chiaramente le motivazioni che hanno reso necessaria l’irrogazione della sanzione e le eventuali posizioni difformi di qualcuno dei componenti.

Telefono:  0342 212 538

PEC: soic82000g@pec.istruzione.it

Email: soic82000g@istruzione.it

Indirizzo: Via Don Lucchinetti, 3 -23100 -Sondrio