Referenti

Elenco dei referenti per l'Istituto: TIC/LIM, Registro elettronico, Inclusione, Educazione civica e Commissioni di studio e lavoro.

Elenco dei referenti per l'Istituto e loro compiti

Referente tic/lim

Dichiarano competenze e danno disponibilità per coordinamento utilizzo e primo intervento in caso di mal funzionamento delle apparecchiature informatiche.

TORELLI Negri Anna
SIGISMUND Marquis Federica
CREDARO Bettega Paola
CASTIONE Cincera Mery
PAINI Castangia Monica
TRIANGIA Schiappadini Alessia
PONCHIERA Bressanelli Maria
VALMALENCO Bergomi Donatella

Referente registro elettronico

Tiene i contatti con i referenti per il registro elettonico
Prepara i tutorial

Aiuta i colleghi in caso di necessità.

SCUOLA PRIMARIA  Cincera Mery

SCUOLA SECONDARIA Tagni Francesca

Referenti inclusione

Sostengono il lavoro dei docenti, elaborano ed attuano proposte per il PTOF, tengono i rapporti con Enti e NPI per interventi mirati.
Coordinano per la predisposizione del PEI

Referente progetto Pippi Ricci Emanuela
Referente DSA Ricetti Anita
Referente BES per la Valmalenco Giudice Serena
Referente per alunni adottivi Borromini Loretta
Referente intercultura Torelli Pisanelli Luca
Referente intercultura Sigismund Giugni Claudia

Referenti educazione Civica

Il referente ha il compito di favorire l’attuazione dell’insegnamento dell’educazione civica attraverso azioni di tutoring, di consulenza, di accompagnamento, di formazione e supporto alla progettazione nei confronti dei colleghi, secondo il paradigma della “formazione a cascata”, di facilitare lo sviluppo e la realizzazione di progetti multidisciplinari e di collaborazioni interne fra i docenti, per dare concretezza alla trasversalità dell’insegnamento.

Scuola Primaria Gusmeroli Daniela
Scuola Secondaria Bertoletti Giuseppina

Commissioni di studio e lavoro

Compiti del Referente

• Stila calendario riunioni da consegnare in direzione
  • Sovrintende alle attività e verbalizza incontri
  • Progetta, attua e verifica il percorso secondo le direttive
  • Organizza i lavori nel rispetto dei tempi e delle procedure, raccoglie documentazione prodotta e controlla l’efficacia dei risultati ottenuti
  • Redige a fine anno report finale sul lavoro svolto indicando per ogni componente le ore di partecipazione

COMMISSIONI

COMPONENTI

Commissione H Ricci Emanuela, Giudice Serena, Colombera Marzia, Miotti Sonia e docenti sostegno.
Commissione continuità – accoglienza Proh M. Chiara, Colombini M. Camilla, Bissola M. Cristina, Carrara M. Grazia, Gugiatti M. Grazia, Sardella Mara, Carrara Milena, Miotti Grazia, Gossi Maddalena, Salvetti Maura, Vanini Lorenza, Codazzi Paola, Redaelli Rosa, Mozzetti Emanuela, Rega Annamaria, Fabiano Stefano, Della Valle Giuliana, Sellito Adriana, Racca Milena(supplente) Ricetti Anita, Sigismondi Roberta, Bollasina Angela.
Commissione nucleo interno di valutazione  collaboratori del Dirigente scolastico, docenti con Funzione strumentale, Prof. ssa Maura Salvetti.
Commissione  PTOF Ricetti Anita FS, Negri Anna, Schiappadini Alessia, Ricci Emanuela, Tagni Francesca, Lainati Laura, Muffatti Francesca, Nani Ilaria, Bordoni Marco, Salvetti Maura, Paola Bettega, Giudice Serena, Giugni Claudia, Pisanelli Luca.
Commissione estratti PTOF Schiappadini Alessia, Gaburro Loretta, Cerutti Loretta, Bollasina Angela, Ricetti Anita FS, Nani Ilaria.
Commissione team digitale Negri Anna, Donatella Bergomi, Paola Bettega, Mery Cincera, Castangia Monica, Marquis Federica, Schiappadini Alessia, Pisanelli Luca.
Intercultura Gregorini Federica, Bettolatti Paola, Bettega Paola, Gugiatti M. Grazia; Oberti Sabrina, Pisanelli Luca, Besseghini M. Rita.

Indirizzo: Via Don Lucchinetti, 3 -23100 -Sondrio
Telefono:  0342 212 538