Primaria di Triangia

Sondrio - Fraz. Triangia

La scuola inizia alle ore 8.30 e termina alle ore 16.30 dal lunedì al venerdì. Funziona come scuola a tempo pieno e propone alle famiglie un tempo scuola di 40 ore settimanali comprensive del servizio mensa che è gestito dalle insegnanti e rappresenta un momento educativo importante.
Il servizio mensa è garantito dalla cucina centralizzata del Comune di Sondrio e offre un menù biologico. Il trasporto è gratuito, per i residenti a Sondrio, e serve tutte le frazioni sparse salendo verso Triangia.

Nell’edificio tutte le aule sono dotate di LIM, è presente inoltre un salone attrezzato di computer e video proiettore che si presta per le attività collettive, una biblioteca e numerosi pc per le attività di informatica che vengono svolte in ambito interdisciplinare con l’obiettivo non solo di saper usare le tecnologie multimediali, ma anche di sensibilizzare gli alunni alla riflessione sullo sviluppo del pensiero computazionale, fornendo loro l’opportunità di cimentarsi con forme di espressione originali e stimolanti, e mettendoli in condizione di esprimere le proprie peculiarità e le proprie visioni.

La scuola ha un bel cortile circondato da un ampio giardino alberato dove gli alunni sono invitati a sperimentare attività di gioco libero e creativo. Sul retro c’è un orto didattico, un’aiuola delle erbe officinali e un boschetto in cui ci sono anche alberi da frutto che vengono utilizzati per attività didattiche all’aperto. Le aree esterne sono utilizzabili anche in inverno grazie all’esposizione particolarmente soleggiata. Il campo sportivo e il parco giochi sono vicinissimi all’edificio scolastico e vengono usati sia per le attività sportive sia per le pause.

Sondrio - Fraz. Triangia