Primaria di Ponchiera

Sondrio - Fraz. Ponchiera

Descrizione

La scuola Primaria di Ponchiera è a tempo pieno e propone alle famiglie un tempo scuola di 40 ore settimanali, comprensive del servizio mensa e del trasporto. La scuola inizia alle ore 8.30 e termina alle ore 16.30, dal lunedì al venerdì.
I momenti di relazione e convivenza, che il tempo pieno offre, sono per gli scolari un’opportunità quotidiana di vivere intensi rapporti personali basati sul confronto, sull’accoglienza, sul rispetto e sulla collaborazione.
È  in questo senso che la scuola a tempo pieno diventa il luogo dove il bambino compie esperienze culturali e di vita.

L’edificio consta di cinque aule ampie e luminose, 4 delle quali fornite di LIM, di un locale palestra, di un’aula informatica   e della sala mensa interna all’edificio.
Inoltre, alternativo al cortile, viene utilizzato il campetto parrocchiale e, in occasioni  particolari, il salone della sede degli Alpini di Arquino.

Sondrio - Fraz. Ponchiera