Primaria “Tullio Bagiotti”

Castione Sondrio - Via Vanoni, 3

"Il valore dell'educazione non consiste nell'apprendere molti dati, ma nell'addestrare la mente a pensare ..."
ALBERT EINSTEIN

FILMATO DI PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA

La scuola primaria è situata vicino al centro del paese ed è a lato della sua strada principale. L’edificio, su due piani, è stato ristrutturato da poco,  ha aule colorate, ampie e spaziose, illuminate dalle grandi vetrate. Inoltre ogni aula è corredata da una lavagna multimediale. All'interno della scuola ci sono  un laboratorio multimedialei, un'aula ampia e spaziosa per attività collettive, un'aula di inglese, la mensa.. La scuola è fornita di ascensore. Accanto alla scuola c'è il polifunzionale con una palestra attrezzata nella quale i bambini possono svolgere le lezioni di motoria.   All’esterno un grande cortile soleggiato permette ai bambini di trovare un luogo ideale per attività ludiche e ricreative. Quasi tutti gli alunni usufruiscono di trasporto gratuito organizzato dal Comune.

La scuola Primaria di Castione propone alle famiglie LA SETTIMANA CORTA  con un orario settimanale di 27 ore   e  UN SERVIZIO DI PRE ACCOGLIENZA DEI BAMBINI A PARTIRE DALLE 7.30 DEL MATTINO

I due pomeriggi di lunedì e venerdì arricchiscono l’offerta formativa, ma sono opzionali; la famiglia può scegliere di iscriversi ad entrambi oppure, a scelta, di partecipare alle attività del lunedì o del venerdì.
Sono organizzati dal Comune.
Il lunedì è previsto lo svolgimento dei compiti con l’aiuto di personale educativo e, una volta al mese, si organizza un’uscita sul territorio;
il venerdì si svolgono attività di atletica.

Castione Sondrio - Via Vanoni, 3

Scheda didattica

Scuola secondaria di primo grado